S+3 ARCHITETTI
Piazza delle Biade, 5
36100 Vicenza - Italia
P.Iva 03739260242
toni smania
nato a Thiene nel 1965, ottiene il diploma di maturità scientifica c/o il Liceo Scientifico "P.Lioy" di Vicenza e completa la propria formazione c/o l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) dove si laurea nel 1990.
Durante gli anni '80 collabora, dopo esperienze lavorative dirette c/o laboratori di falegnameria, con vari studi di architettura, GiovannaCortivo di Thiene, PiergiuseppeValente di Vicenza e GianpaoloMar di Venezia occupandosi di progettazione a varia scala e direzione di lavori di arredo, allestimento, restauro e progettazione, anche a scala urbana.
Conseguita l'abilitazione all'esercizio della professione (1991), collabora come assistente ai corsi di Progettazione Urbanistica tenuti dal prof. Cassetti c/o lo IUAV e contemporaneamente fonda lo studio ARCHITETTIBILI (Pollini, Scarso e Smania Architetti Associati), con sede prima a Venezia-Mestre e dal 1994 a Vicenza.


Scioltisi gli Architettibili alla fine degli anni '90, fonda con uno degli ex-associati la Pollini+Smania Architetti, che svolge la propria attività professionale a 360°: dall'edilizia residenziale, al restauro, agli allestimenti fieristici e all'arredo, con incarichi in Italia e all'Estero.

Parallelamente all'attività professionale, fonda prima la POMITO srl e poi la PLUS srl, società che si occupano soprattutto della produzione di allestimenti, progettati dalla P+S.
Nel 2011, conclusa l'esperienza della P+S, lancia la S+3 ARCHITETTI, negli stessi locali in piazza Biade 5, occupati dallo studio precedente.